Chi Saremo
(ma prima Chi Sono...)

Christian Tessitore
Piacere, mi chiamo Christian, da alcuni anni faccio divulgazione su tematiche educative e di sviluppo personale. Ora ho una direzione chiara, che mi stimola ogni giorno, ma prima facevo tutt'altro.
Parto nel 2019 con un Diploma in Grafica Pubblicitaria, presso il Liceo Artistico Nanni Valentini. La mia ambizione era realizzare un fumetto, con cui raccontare una storia.
L'anno successivo però, mi affaccio al labirintico mondo della psicologia: fu amore a prima vista (o a primo neurone?). Interrompo un breve percorso presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, per seguire la mia vocazione.
Nel 2020 muovo i miei passi verso Scienze dell'Educazione e della Formazione, presso l'Unversità degli Studi di Bergamo. Intanto intraprendo svariati percorsi di crescita personale, avvicinandomi a professionisti di alto livello.
Deciso a fare la differenza nella vita delle persone, apro il mio primo blog, destinato ad ospitare articoli divulgativi sui libri che leggevo e le mie riflessioni.
Tuttavia nel frattempo qualcosa cambia...
2019
2020
2022
Cominciavo a domandarmi: "Dov'è che voglio andare? Qual è il mio sogno?". La risposta era dietro l'angolo. Il mio desiderio prevede innovazione e educazione, fare emergere il potenziale altrui attraverso mezzi e strutture capaci di farlo fiorire.
Quello che dovrebbe fare la scuola e, in generale, la comunità educante. Mi chiedevo quindi: "Perché non cercare di migliorarla?".
Nel 2024 fondo Grautivity, una piattaforma con la quale intendo costruire la prima vera communty digitale e fisica che valorizzi la creatività, le idee e la storia di insegnanti e educatori.
Ad oggi creo eventi offline e online come occasione di networking su tematiche scolastiche e pubblico contenuti a sfondo educativo.
Credo che i grandi cambiamenti avvengano prima di tutto dal basso. Oggi viviamo in una società che separa, isola, individualizza. Il cuore del progetto invece è unire le forze e tornare a sperare in un futuro migliore.